la polmonite è una patologia che va curata con antibiotici

dopo due giorni di febbre alta a mia figlia di due anni e mezzo la febbre è passata me le è venuta una tosse persistente e affanno dopo un giorno in cui non mangiava più e era poco reattiva (tutto il giorno sdraiata sul divano) ho deciso di portarla al ps dopo un rx al torace in cui si evidenziava "addensamento parenchimale di probabile natura flogistica in sede paracardiaca basale a destra. diffuso interessamento della trama bronco interstiziale. non versamenti pleurici nei limiti cardio mediastinica" (in più aveva un broncospasmo di cui mia figlia va soggetta da più di un anno) i medici mi hanno detto di fare 6 aerosol al giorno e di continuare con l'antibiotico. siamo al 4 giorno di antibiotico la respirazione è leggermente migliorata ma la bambina è sempre molto passiva. è il decorso normale della polmonite oppure mi devo preoccupare? grazie per l'attenzione!
Risposta del medico
la polmonite è una patologia che va curata con antibiotici specifici in base al reperto ascoltatorio, all'andamento della febbre, alle condizioni cliniche e alle immagini radiografiche.
Risposto il: 03 Aprile 2009