test di conferma per infezione da HCV è HCV-RNA

ho scoperto di avere l'epatite c nel 1996 allora ho eseguito il test supplementere riba di 3° generazione ed era reattivo hai seguenti agenti virali c100-3 c33-c c22-3 ns5 e negativo verso sod neglianni successsivi gli unici valori un po' elevati erano quelli delle transaminasi 48 60 con periodi in cui tornavano nella norma attualmente sono 48 70 mi può spiegare cosa significano esattamente questi agenti virali?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il test cui fa riferimento è attualmente abbandonato e sostituito col test HCV-RNA. molto più preciso. Pertanto è necessario che esegua tale test sia qualitativo sia quantitativo. In tal modo sio portà sapere se c'è infezione virale da HCV e quanta carica virale sia presente.
Risposto il: 25 Novembre 2008