la positività per HBsAg indica infezione da virus B

Ho fatto le analisi del sangue e il risultato e stato ABSAG presente . E tutto il resto delle analisa asenti.Volevo sapere se la parola presente o la parola positivo sono la stessa cosa,in'oltre volevo sapere se c'è una cua. GRAZIE DISTINTI SALUTI
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La parola presente è analoga a positivo. E' necessario un approfondimento con gli altri markers dell'epatite B (HBeAg, HBeAb, HBV-DNA) oltre alla ecografia epatica ed agli esami di funzione epatica.
Risposto il: 04 Dicembre 2008