La prego di rispondermi,almeno una volta, il mio

la prego di rispondermi,almeno una volta, il mio ragazzo è sotto cura interferonica(1 volta a settimana),da quasi un mese,non porta sintomi eccentuati,anzi l epatologo dice che sta reagendo molto bene,ma stamani gli sono apparse delle macchie sulle mani,che sia psoriasi?le cure possono portargli questo sfogo dermatologico?è pericoloso?la prego di rispondermi,cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La psoriasi non si manifesta con “delle macchie sulle mani”. E’ possibile che possa trattarsi di una reazione cutanea da intolleranza alla terapia in corso. E’ necessario pertanto che si faccia visitare dai medici che la tengono in cura, per verificare l’opportunità di una eventuale riduzione della dose dei farmaci. Non riteniamo tuttavia che tale disturbo sia pericoloso.
Risposto il: 05 Giugno 2008