La prego mi aiuti a capire mio marito cos'ha!!!i

la prego mi aiuti a capire mio marito cos'ha!!!i seguito a dolori alla bocca dello stomaco ha fatto un eco,il referto dice:il fegato in sede,morfovolumetricamente ai limiti superiori della norma.l'ecostruttura parenchimale e' omogenea.non si apprezzano lesioni focali.la colecisti e' in sede,distesa,con parei di regolare spessore senza cacoli,aggettanti endolume si apprezzano 2 piccole immagini ecogene,fisse nei vari decubiti,di circa 4mm da riferire verosimilmente ad adenomiomi.le vie biliari intra ed extra epatiche non sono ectasiche.l'asse splenoportale e' di calibro regolare con piccole adenopatie ilari di diametro max mm14.la milza e' nei limiti .reni nei limiti della norma assenza di calcoli ecograficamente apprezabili e di segni riferibili ad ectasia del sistema calico-pielico.il parenchima renale mostra ecogenicita' e spessore nella norma.non si apprezzano formazioni espansive a carico delle logge renali.vescica in sede,distesa,con pareti di regolare spessore.assenza di calcoli e di vegetazione endoluminari.la prostata appare in sede anatomica,di dimensioni ai limiti.i diametri globali sono di mm42(LL)xmm26(AP)xmm30(LONG).l'ecostruttura appare omogenea .il residuo urinario apprezzato dopo minzione e' assente.la prego mi aiuti a capire qualcosa...lunedi fara' la gastroscopia .a 33 anni e' alto 175 e pesa 67 kg. vi ringrazio anticipatamente....
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dalla ecografia non si rileva nulla di particolarmente allarmante o causa di ulteriore approfondimento. Si evidenzia una lesione benigna a carico della parete della colecisti, si tratta di un adenomioma. Esso va solo controllato ecograficamente periodicamente (ogni 6-12 mesi). Inoltre si rilevano dei linfonodi all’ilo epatico di dimensioni lievemente maggiori della norma. Anche essi vanno solo tenuti sotto controllo periodico e possono essere espressione di una infiammazione (pregressa) nel fegato. Per maggiore scrupolo può essere utile che esegua il test anti-HCV, dato che non raramente tale infezione si presenta proprio con una adenopatia ilare. Tuttavia i sintomi che avverte suyo marito non hanno relazione con quanto riscontrato dalla ecografia.
Risposto il: 30 Luglio 2008