Gentile dottore,mi aiuti per favore. a fine

gentile dottore,mi aiuti per favore. a fine mese,inizi febbraio dovro' sottopormi a un' intervento di colecistectomia per un calcolo di 2 cm..avevo gia' inviato tempo fa questa mia domanda,ma senza risposta..non ho mai fatto anestesie totali,e mi creda sono terrorizzata,e la mia paura e ' di non svegliarmi piu'..puo' aiutarmi per favore?? grazie tanto
Risposta del medico
Dr. Edoardo Tasciotti
Specialista in Anestesia e rianimazione

Gentile signora, mi sembrava di avere gia'risposto, ma se non e'cosi'non cé'problema.

Lánestesia oggi e'una tecnica estremamente sicura anche se límprevisto ci puyo'sempre essere . Le dico che anche quando assume un farmaco come un antibiotico o un antidolorifico ci puo'essere una complicanza.

Ovvio che lánestesia generale e'qualcosa di diverso, ma i farmaci oggi utilizzati sono estremamente sicuri e velocemente eliminabili.

Per il; resto non si preoccupi e vada tranquilla allintervento.

Il collega anestesista sapra' sicuramente tranquillizzarla.

Distinti Saluti.

Risposto il: 21 Gennaio 2013