La presenza di aree nodulari del diametro di circa 1 cm...

La presenza di aree nodulari del diametro di circa 1 cm nei campi polmonari medi ed inferiori e bilateralmente è da riferire ad un tumore ai polmoni? Il referto riguarda mio padre di 74 anni e operato diverse volte di tumore vescicale, dalla stessa tac risultano anche tumefazioni linfonodali a carico della loggia di Barety, lamenta debolezza e una febbriciatola
Risposta del medico
Dr. Gianfranco Buccheri
Specialista in Oncologia e Malattie dell'apparato respiratorio
Non necessariamente. Anzi è più probabile che si tratti di altra cosa (metastasi polmonari e altra patologia non tumorale). Il quadro riferito appare serio e sono necessari esami (anche cito-istolologici) per formulare una diagnosi esatta. Cordialmente, Gianfranco Buccheri http://www.alcase.it/chi-siamo/il-dr-gianfranco-buccheri/
Risposto il: 05 Giugno 2012