La protesi porta ad una eccessiva salivazione all'inizio poi si adatta

Salve dott. ho 40 anni sesso maschile, ho un piccolo problema che pero' mi causa dei disagi sociali mentre discuto con qualcuno, avverto una salivazione eccessiva e molte volte cerco di non parlare. Sembra che non soffro di reflusso altrimenti dovrei sentire acido o sbaglio? Sinceramente non so cosa debbo fare e dove rivolgermi , premetto che tempo fa ho messo una piccola protesi dentaria ma non mi causava nulla quindi non penso che possa causarmi questa eccessiva salivazione dopo tanto tempo. Certo di una risposta colgo l'occasione per porgere distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Peppino Iannazzo

 Potrebbe essere una scialoadenite bilaterale per cui farei una ecografia alle ghiandolore salivari.

Risposto il: 15 Gennaio 2014