Eccessiva salivazione malattia da raffreddamento.

Buongiorno vorrei segnalare che anche io ho sintomi simili a quelli dell'utente che ha posto la domanda Codice: 224L63CM0Uogni volta che ho il raffreddore ho: salivazione eccessiva, mal di stomaco e senso di vuoto e di aria nello stomaco, non avverto bruciori ma una sensazione di calore. la salivazione è così eccessiva che il mal di stomaco aumenta se continuo a mandarla giù per cui la faccio defluire all'esterno; la maggior parte delle volte rimetto, ma solo ed esclusivamente la saliva che ho mandato giù, non il cibo che ho mangiato.La saliva è molto filamentosa.Mangiare allieva i sintomi per 30 minuti max 1 ora.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Deve indagare in ambito gastroenterologico per approfondire i sintomi di una gastropatia ipersecretiva. La concomitanza con il raffreddamento può essere collegata alla cattiva respirazione nasale che viene sostituita da quella orale con frequenti deglutizioni di aria.

Risposto il: 24 Gennaio 2013