Salivazione eccessiva

Salve, sono una donna di 71 anni.é da un anno che ho questi disturbi che si sono via via amplificati e peggiorati.Ho un'eccessiva salivazione ogni momento del giorno e della notte che mi provoca tosse come se dovessi espettorare del muco appiccicoso.Dopo tanta tosse esce del muco bianco.In molti momenti mi sento anche la bocca molto secca con prurito, tanto da non poter parlare, e ho bisogno di inumidire, o bere per togliere questa sensazione.Quando vado a dormire,inoltre, sento sotto l'orecchio un leggero ronzio e comincia la tosse interminabile.Lo sforzo della tosse è tale che mi porta ad avere la pressione o molto alta o molto bassa.Durante questo anno ho fatto tantissime analisi di ogni tipo dall'esito negativo.Aspetto una vostra rispostaGrazie
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Mi faccia sapere se ha indagato in ambito gastrico.. Ha la protesi dentaria?
Risposto il: 01 Marzo 2012