La rigrazio anticipatamente per avermi dato

la rigrazio anticipatamente per avermi dato l'opportunità di porle la seguente domanda: casualmente mi è stata riscontrata una FA asintomatica che sto curando con coumadin associato a selekon, che possibilità ci sono affinchè questa terapia possa terminare in modo definitivo?
Risposta del medico
Paginemediche
Vista l’età prenderei in considerazione anche l’ipotesi di cardiovertire l’aritima (magari è in programma) se esistono le condizioni per farlo; immagino che abbia fatto un esame ecocardiografico e che abbia informazioni sulla possibilità o meno di effettuare un tentativo per far ripristinare il ritmo sinusale. La terapia che fa è corretta e la dovrà fare indefinitamente se non si corregge l’aritmia. Se invece l’aritmia si può interrompere la necessità di continuare la terapia anticoagulante dipende dalla eventuale patologia sottostante, dai fattori di rischio associati, dalle dimensioni dell’atrio sinistro e dalla funzione del ventricolo sinistro
Risposto il: 10 Dicembre 2007