La risposta alla sua domanda

salve, mi chiamo samanta e ho 23 anni.spiego in breve il mio sogno che mi tormenta da giorni.....ho sognato un bambino di circa 5/6 anni che mi chiamava mamma, e mi chiede dei soldi per comprare le caramelle a un bar presso un parco. (questo parco si trova a pochi metri da casa mia nella realtà!!) lo lascio andare da solo, dopo poco credo sia giusto andare a controllare il bambino. al bar, il barista mi dice che non è mai venuto nessun bambino a comprare caramelle, e ricorda di un bambino che gli disse che andava in una grotta. mi sono messa subito a correre in mezzo a un prato, era una corsa strana perchè ricordo che correvo più veloce degli altri. ero diretta presso un gruppo di alberi, il perchè non lo so... finchè scorgo un tubo di cemento degli scarichi con dentro mio figlio che ormai era già morto... lo tiro fuori e a malapena riuscivo a parlare per lo strazio e il pianto che facevo!! chiamo l'ambulanza i quali mi fanno delle domande... come mi chiamavo e se mangiavo.....ricordo una frase che dissi: tua mamma è qui!!! da li poi mi sono svegliata con il batticuore!!!!cosa può significare questo sogno????
Risposta del medico
Dr. Ilaria Bellavia
Specialista in Psicologia e Psicoterapia
Il sogno mi sembra complesso: si compone di varie situazioni, molto intrecciate fra loro. Mi chiedo cosa abbia pensato lei non appena sveglia. Naturalmente, chiariamo subito che il sogno l'ha fatto lei e che quindi tutto ciò che appare e che lei racconta deriva da un suo processo inconscio, o almeno a lei poco noto a livello razionale. Il bambino, cui lei accenna potrebbe rappresentare una sua parte infantile rimasta inesplorata, almeno sino a questo momento. Il dato positivo mi pare possa essere rappresentato da questa sua spinta ad andare incontro a questa parte infantile. Credo che potrebbero esserci molte cose da "tirare fuori". Cordiali saluti, Dr.Ilaria Bellavia
Risposto il: 05 Ottobre 2011