la scarlattina è una malattia batterica

Buonasera, mia figlia di 4 anni ha la scarlattina e sta assumendo l'antibiotico. Vorrei sapere se può comunque uscire di casa o è meglio evitare di prendere aria? E' vero che dopo 3 gg di antibiotico si può riprendere la scuola??? Ringraziando per l'attenzione porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
la scarlattina è una malattia batterica causata dallo streptococco beta emolòitico di gruppo A che si cura con un antibiotico. Non è prudente che il bambino esca se ha ancora i sintomi ( febbre e esantema) e in genere la malattia guarisce in 6 - 7 giorni.
Risposto il: 20 Febbraio 2007