La settimana scorsa mio figlio, che ha quasi 6

La settimana scorsa mio figlio, che ha quasi 6 anni, ha preso gli ossiuri, il nostro pediatra ci ha prescritto il vermox ed un olio per il prurito anale. Non appena inziata la cura al bambino è venuta fuori una emorroide, che si gonfia e sgonfia ogni volta va in bagno. E' possibile che siano due episodi staccati l'uno dall'altro? O c'è una qualche relazione? Visto che nei bambini le emorroidi sono rare, conviene un attimo aspettare e vedere se il disturbo continua come dice il nostro medico o è meglio fare subito la visita dal chirurgo?
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

salve,i due disturbi non sono collegabili tra loro, i ragadi anali si verificano in caso di stipsi.puo essere (un prolasso rettale?).si consiglia una visita chirurgica

Risposto il: 22 Febbraio 2012