la sindrome di gilbert è una condizione benigna

salve sn un ragazzo di 19 anni , sono andato a farmi le analisi,ma sul referto ho notato la la bilirubinatotale a 2.4 e la frazionata a 0,31 .notando che sull'analisi gli unici valori sballati sono quelli.vorrei sapere come portarle a valori normali?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Essendo normali tutti gli altri esami biochimici, l'aumento lieve della bilirubinemia totale si riferisce verosimilmente ad una condizione costituzionale (presente dalla nascita) del tutto benigna detta sindrome di Gilbert per la quale non è necessario fare nulla dal punto di vista terapeutico nè da quello diagnostico.
Risposto il: 29 Settembre 2009