la sola omeopatia per sostituire antiipertensivi non è sufficiente

Recentemente ho avuto uno sbalzo di pressione con la minima a 93 e max normale, con forte pressione agli occhia la punto da non vedere più vicino; niente di grave tranne 2 giorni di gran mal di testa del quale non soffro; la preoccupazione è relativa ad una certa ereditarietà: mio padre ha sofferto di ipertensione, con un TIA a 40 anni e infarto a 60. Quali esami o verifiche posso fare per scongiuraRE UN EREDITARIETà? E quali sane abitudini introdurre sempre per non andare incontro a disturbi?
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport
Caro amico iperteso, parlando da medico con visione olistica e non strettamente naturopatica ti affermo, che la pressione sanguigna e le malattie cardiovascolari sono il dominio della medicina ufficiale e ti dovresti far seguire in prima linea dalla medicina interna. I farmaci antiipertensivi oggi sono molto maturati e rivestono ormai funzioni sintoniche non solo in merito alla pressione ma anche a livello delle pareti vascolari, del rene, del cuore ecc. dopo , in secondo piano si possono discutere quei fenomeni fiancheggianti, che ti hanno già rovinato l’epigenetica = quelle scatole che tengono in segregazione i geni, e ne inibiscono la loro espressione malefica, nel tuo caso provocando l’ipertensione. Per tenere sana la propria epigenetica ci vuole una vita sana in riguardo a tutti quei fattori che sono ben noti: fumo – alimentazione – denti – psiche – elettrosmog ecc. Fatti guidare da uno specialista di medicina integrativa per venirci a capo di questi fattori. L’omeopatia in modo stretto e semplice per sostituire farmaci antiipertensivi non è sufficiente!! Il campo da sanare e grosso ed eterogeneo.
Risposto il: 30 Marzo 2012