la stipsi non si dovrebbe curare con il sondino rettale

dottore, ho usato sondino rettale per mia figlia di 5 settimane. ho paura che lho infilato un po troppo .potevo farle del male.? grazie
Risposta del medico
suppongo che lei ha usato il sondino rettale perche la sua bambina è stitico. Le consiglio di ricorrere il meno possibile al sondino altrimenti la bambina si abitua alla stimolazione rettale e non riesce più ad evacuare da sola. Se non ha pianto molto e non è uscita qualche gocciolina di sangue non si preocupi.
Risposto il: 16 Giugno 2007