la terapia è corretta

Salve, mi chiamo Dario, ho 40 anni, soffrendo da un paio di mesi di un dolore soprattutto retrosternale,il mio mio medico di famiglia mi ha prescritto il breath test, che è risultato positivo.Mi è stata prescritta questa terapia:Augumentin 1 gr x2 in associazione con claritromicina 500 mg x 2 + omeprazolo 20 mg x 2,il tutto per 6 giorni,salvo l'omeoprazolo che terminati i 6 giorni di terapia antibiotica passerà da 40 a 20 mg al giorno per altre 2 settimane.Le chiedo gentilmente se ritiene idonea questa terapia.Mille grazie per la sua gentile risposta.Dario
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
si questa è la terapia standard per l'eradicazione dell'HP se non hai sintomi particolari puoi evitare il PPI per le altre 2 settimane
Risposto il: 06 Gennaio 2011