la terapia è corretta ma....

Ho 62 anni e soffro di ernia iatale diagnosticata 8 anni fa tramite gastroscopia;sono stati inoltre individuati molti diverticoli nella zona del sigma-retto ( tramite sigma-rettoscopia ).Da un mese e mezzo circa soffro di eruttazioni continue,che si presentano sia 40o50 secondi dopo aver ingerito il cibo che a digiuno;i sintomi diminuiscono notevolmente nelle posizioni sdraiata o seduta.Attualmente mi sto curando ( da circa 2 settimane ) con Motilium sospensione orale,No-Gas Giuliani e Pantecta 20,ma il problema non si è risolto ( spesso,anche a riposo,ho necessità di fare respiri lunghi e profondi ).Rimanendo in attesa di un gentile riscontro colgo l'occasione per inviare distinti saluti.Loretta
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Oltre alla terapia che sta esegundo aggiungerei del gaviscon advance subito dopo i pasti e starei attenta all'alimentazione, purtroppo l'ernia iatale dà questa sintomatologia
Risposto il: 21 Gennaio 2011