la terapia è corretta ma...

Gentilissimo esperto, desidero chiederLe la posologia appropriata del DIFLUCAN 100 mg essendo positiva nelle feci alla Candida Albicans. Già 2 mesi fa ho effettuato una cura di 10 gg con una posologia di 100 mg/die ma a tutt'oggi, con ulteriore coprocultura, sono ancora affetta da questa infezione. L'antimicogramma indicava la MIC al Fluconazolo
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
la terapia è corretta ma dopo i 10 gg di terapia si ripete per altre 10 gg dopo 1-2 settimane di riposo e poi si rifà l'esame per valutare l'eradicazione altrimenti si cambia antimicotico
Risposto il: 27 Gennaio 2011