La terapia va bene ma...

Mia mamma ha 72 anni e da due le è stata riscontrara una gastrite da reflusso gastroesofageo, ernia iatale e gastrite di primo grado. Assume all'occorrenza delle pastiglie di omeprazolo, una la mattina ed una il pomeriggio. Da qualche mese il medico le ha prescritto anche delle gocce di xanax , sempre all'accorrenza, per episodi di crisi di panico in luoghi aperti. E' comunque una persona ansiosa da sempre. L'ultimo esame del sangue risale a maggio in cui tutti i dati rientravano dei parametri.Da giorni soffre di doloretti di stomaco, e colon non continui, alternandosi con giorni in cui non presenta alcun sintomo.E' normale in soggetti che soffrono di tali patologie o sarebbe meglio approfondire le indagini?Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
... L'omeprazolo lo deve assumere con regolarità tutte le mattine prima di colazione e attenta ad alcuni alimenti (the, caffè, cioccolata, brodi, bevande gasate etc)
Risposto il: 15 Novembre 2011