la tonsillectomia è indicata se le tonsille sono malate

salve la mia bambina due settima prima a tolto le tonsille compie 5 anni a luglio o fatto bene opure era meglio aspettare quali sono i pro e i contro ...
Risposta del medico
la tonsillectomia è indicata se le tonsille sono malate davvero cioè se il bambino presenta cinque o più episodi batterici con febbre e tampone positivo all'anno, o se sono talmente grandi che creano difficoltà alla respirazione . Possono essere tolte a qualsiasi età.
Risposto il: 24 Febbraio 2007