La tosse non và via subito

Buongiorno, mia madre ha fatto da poco una gastroscopia con relativa biopsia poichè da circa un anno soffriva di tosse stizzosa soprat. notturna da diagnosi di reflusso. Risultato della gastro : gastrite cronica con displasia lieve e presenza di helicobacter pylori.Il medico ha consigliato di effettuare una cura con Omeprazolo 2 volte al giorno per due settimane e non appena faceva un pò più fresco, visto le temperature calde, una settimana di antibiotici per l'helicobacter. Volevo sottolineare che in questo periodo le temperature si sono abbassate e alzate in maniera repentina, ed ora è di nuovo caldo. Arrivata alla seconda settimana di omeprazolo è iniziata di nuovo la tosse stizzosa, allora ha continuato la 3^ settimana a prendere 2 volte al giorno l'omeprazolo, ma la tosse non è scomparsa..Da premettere che precedentemente aveva utilizzato il Pariet e la tosse era scomparsa.Ora mi chiedo se fosse il caso di farle riprendere il pariet, visto i risultati precedenti e non vorrei che l'omeprazolo o qualche eccipiente le dia fastidio.mi date un consiglio
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
La tosse provocata dalla MRGE non và via subito pertanto le consiglio di continuare con il pariet e a ottobre-novembre eseguire laterapia con i due antibiotici
Risposto il: 09 Agosto 2011