LA TROMBOSI AURICOLARE ESPONE AD UN ALTO RISCHIO DI EMBOLIA CEREBRALE.

mi e' stata diagnosticato: trombosi sul fondo dell'auricola sinistra, lembi mitralici fibriotici, valvola aortica tricuspide, fibrotica, ateromasia aortica diffusa,insufficenza valvolare di grado moderato, sempre in buona salute. grazie per la risposta
Risposta del medico
Dr. Fernando De Luca
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare

SIGNORA LEI PRESENTA UNA PATOLOGIA DEGENERATIVA DELLA V.AORTICA CON RIGURGITO MODERATO CHE MERITA , PER IL MOMENTO, DI ESSERE SEGUITA NEL TEMPO.

INOLTRE PRESENTA UNA TROMBOSI DELL'AURICOLA SX CHE IMPONE UN TRATTAMENTO ANTICOAGULANTE ORALE PER RIDURRE IL RISCHIO DI ESSERE COLPITA DA EMBOLI A PARTENZA DAL CUORE. PROBABILMENTE LEI HA UNA FIBRILLAZIONE ATRIALE.

Risposto il: 10 Settembre 2013