La vostra risposta alla mia domanda (gg/3m43798)

La Vostra risposta alla mia domanda (GG/3M43798) circa la presumibile durata della valvola aortica "Perimount Tissue Heart della Lifesciences" mi ha lasciato perplesso allorchè dite che vi siete basati "su quanto si sa per altre valvole confezionate con Pericardio come la Carpentier-Edwards". Allora Vi chiedo: Lifesciences e Carpentier-Edwards sono due entità distinte e diverse? Potete gentilmente essere più precisi e, inoltre, fornirmi qualche notizia in più sulla mia valvola (caratteristiche, anno di commercializzazione ecc.)? Scusandomi per la presente Vi ringrazio e Vi porgo i miei cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La protesi di Carpentier-Edwards Perimount (Edwards Lifesciences, Irvin
Calif) è una valvola cardiaca artificiale biologica autologa pericardica, in commercio dagli anni '80. Il pericardio del paziente viene inserito sul tavolo operatorio in un telaio (la bioprotesi di Carpentier Perimount Edwards) e innestato in posizione aortica o mitralica. La durata, specie in posizione aortica, è eccellente (86% di valvole funzionanti dopo 12 anni).
Risposto il: 30 Marzo 2006