Vi ringrazio per la vostra risposta alla mia

Vi ringrazio per la vostra risposta alla mia domanda hh/2d50158. volevo precisare che i test che ho eseguito sono solo ricerca anticorpihcv: il primo: marker anti hcv: reattivo; il secondo: ricerca Anticorpi hcv: negativo - transaminasi nella norma. ora ho fatto il test HCV -rna e sono in Ansia. possibile che un test di ricerca anticorpi hcv completamente negativo sia errato? grazie mille per la vostra gentilezza, marco.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test che lei ha eseguito, anti-HCV, e che sembra essere risultato una volta positivo ed una volta negativo, NON è il test in grado di confermare la presenza di infezione da virus C. Infatti tale test può risultare positivo anche in assenza di infezione. E’ possibile che sia errato oppure che sia espressione di un precedente contatto col virus C, attualmente del tutto superato. Pertanto è solamente mediante il test HCV-RNA, di tipo qualitativo, che si può affermare con ragionevole certezza se sia presente o meno l’infezione da HCV.
Risposto il: 02 Maggio 2006