Lacrimazione e irritazione della congiuntiva

Ieri sera la mia bambina aveva una pupilla dilatata ma mi diceva di vederci bene... perché? Da 10 giorni ha spesso l'occhio sinistro che lacrima... perché?
Risposta del medico
Paginemediche
Grazie del contatto ma questo sito è dedicato alla Sindrome di Marfan e malattie correlate. E’ sicura di avere potuto osservare bene tutte e due le pupille? Il diametro è sempre uguale nelle due pupille. Se illuminate, reagiscono e si riducono di diametro, mentre al buio si dilatano. Se la lacrimazione è continua e gli occhi sono arrossati si deve pensare ad una irritazione della congiutiva. Se la congiuntiva è normale, può essere un problema del canale lacrimale. E’ contemporaneamente raffreddata? Ne parli in tutti i casi con il Suo Pediatra.
Risposto il: 10 Febbraio 2005