lactobacullus GG è l'unico prodotto che sembrerebbe utile nella diarre

Salve sono una mamma di un bimbo di 7 anni. Puntualmente, mio figlio, in questo periodo, con il cambio di stagione, presenta dei disturbi intestinali, va spesso in bagno. Pensavo di dargli un integratore in grado di riequilibrare la flora batterica, ho sentito parlare di Lactipan Plus, è efficace? Può andare bene per mio figlio? Grazie
Risposta del medico
gent.le sig.ra l'utilità di questi prodotti non è accertata. In caso di diarrea può essere utile somministrare prodotti a base di lactobacillus GG, l'unico che si sarebbe dimostrato efficace.
Risposto il: 14 Marzo 2007