Lampi di luce e vista periferica ondulata

Salve, sono un uomo di 31 anni in buona salute. Improvvisamente oggi l'occhio destro mi sembrava come abbagliato, come se avessi guardato la luce direttamente. Subito non ci ho fatto caso pensando che come un normale abbaglio poi sparisce. Invece ora vedo lampi di luce e tremolio con la coda all'occhio sempre destro e in aumento. Cosa mi succede? Devo andare al pronto soccorso o posso aspettare una visita specialistica?

Risposta del medico
Dr.ssa Manuela Agata Pulvirenti
Specialista in Oculistica e Oftalmologia

Gentile signore, le consiglio di sottoporsi ad una visita oculistica con esame del fondo oculare al più presto. Si potrebbe trattare di alterazioni del vitreo con possibili aderenze vitreali che potrebbero provocare rotture retiniche.

Risposto il: 12 Maggio 2017