Larmn del cervello fatta in maggio 07 per inceppi

LaRMN del cervello fatta in Maggio 07 per inceppi della parola ha evidenziato almeno 8 spots iperintensi in T2 con significato di esiti ischemici. PFO di piccole dimensioni (50 bolle dopo valsalva), TEE con discreto passaggio di microbolle dx-sx da mezzo di contrasto, setto interatriale "ridondante" in corrispondenza del FO, no shunt in condizioni basali, aorta leggermente dilatata (134), leggera insufficenza mitralica. Test per connettiviti e trombofilia negativi. Colesterolo totale 225, HDL 100, LDL 125, Amilasi totale 131, D-Dimero 152, ANA test 320 omogeneo. Ho una tiroidite autoimmune con ANTI TPO 1537 (prendo Eutirox). Recentemente ho la pressione minima su 90 (potrebbe essere a causa del Cardirene 160 che assumo ogni giorno da 6 mesi?). Ho avuto ed ho diversi lleggeri episodi di parestesia al viso e braccio sx. Ho 54 anni. Ho avuto pareri discordi sulla chiusura o meno del FO: per due cardiologi sarebbe il male minore, per due neurologi ritenuta inutile non essendo certa l'origine delle ischemie. Personanalmente temo che mi venga un ictus. Voi cosa ne pensate? Vi ringrazio sentitamente per una risposta. Anna.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile una risposta adeguata senza una completa valutazione di tutta la storia clinica e della terapia che non viene indicata.
Risposto il: 03 Aprile 2008