Lattosio nei farmaci

Salve dottore, ho un intolleranza al lattosio, la terapia che mi è stata assegnata ,nel caso in cui mi venga un dolore di pancia dovuto all'intolleranza, è la somministrazione per endovena come prima dose fis 100 + smasmex x2 fl + lixidol 2 fl + zantac 1 flnel caso in cui non mi passasse 2 dose contramal 1 fl + plasil 1 in fis 100 cevHo letto sulle compresse di spasmex che prendevo che contengono lattosio, la mia domanda è:Nella soluzione iniettabile di spasmex , c'è anche lattosio??Grazie
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

 Il lattosio può essere presente nelle compresse, non nei farmaci in formulazione liquida. Cordiali saluti

Risposto il: 15 Marzo 2014