Lavande con bicarbonato

Volevo sapere se fare delle lavande con il bicarbonato può far bene per togliere acidità vaginale. Può rendere più fertili? Grazie per la cortesia
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, le lavande con il bicarbonato si effettuano solo in alcune situazioni particolari. Al contrario di quanto pensa lei, l’ambiente vaginale è caratterizzato da un pH acido. I detergenti intimi in commercio aiutano per l’appunto a mantenere un pH vaginale lievemente acido.
Risposto il: 28 Agosto 2003