Lavoro nel settore sanitario, ho eseguito l'esame

Lavoro nel settore sanitario, ho eseguito l'esame per HCV Anticorpi e riba test; hcv anticorpi è negativo, riba test hcv c22 +/- positvo, hcv ns1 negativo, hcv ns3 postivo+, hcv ns4 negativo, hcv ns5 negativo. E' necessario eseguire il test hcv rna? Con questi valori ho il rischio di aver contratto il virus dell'Epatite C?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche se il rischio che lei abbia contratto l’infezione da HCV con gli esami che riporta è pressocchè nullo, comunque è utile effettuare il test considerato in assoluto il migliore per stabilire se ci sia o sia stata una infezione da HCV, cioè HCV-RNA in PCR.
Risposto il: 07 Febbraio 2006