le cure termali sono sempre utili nel catarro tubarico

dopo le cure con bendelan+fluimucil la situazione è migliorata del catarro nella tube.mi hanno consigliato le cure termali.volevo sapere se devo andare gia' in primavera allo stabilimento termale oppure verso settembre per una prevenzione prima dell'autunno-inverno.nel mese di maggio soffro di rinite allergica (graminacee).grazie di tutte le risposte sempre puntuali e precise.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Anche se le cure termali sono sempre utili nel catarro tubarico ricorrente, è preferibile eseguirle in estate; anche settembre può andare bene, a condizione che non sia troppo freddo.
Risposto il: 12 Febbraio 2012