Le ernie cervicali incidono sui linfonodi?

Buonasera Dottore ho un problema da diverso tempo qualche anno. Un linfonodo dietro il collo parte destra dopo la nuca che ogni tanto mi dà fastidio mi prende l'orecchio occhio e la gola come una sensazione di calore specialmente all'orecchio e mi disturba abbastanza ho fatto più di una ecografia e mi hanno detto che è reattivo di forma a fagiolo non è duro e non misura un centimetro e passa non ricordo di preciso sta di fatto che ogni tanto mi esce il disturbo io ho due ernie cervicali possono centrare? Emocromo apposto l'unica cosa la proteina creativa il valore 4.5 che il mio medico mi ha detto che era dovuto alla bronchite e virus intestinale che ho preso comunque che consiglio mi può dare in base a questo linfonodo che og i tanto mi dà fastidi? Resto In attesa di una vostra gentile risposta. Grazie

Risposta del medico

Le ernie cervicali non incidono sul linfonodo. Lo tenga sotto controllo con gli esami di laboratorio e saltuariamente l'ecografia.

Risposto il: 31 Ottobre 2018