Le formazioni anecogene della pelvi sono per lo piu' di natura benigna

Salve!!!Ho il referto di un ecografia transvaginale: area anacogena con contenuto omogeneo di 44x38 mm senza setti e /o vegetazioni.Sono in attesa del valore del market ca 125.devo preoccuparmi??
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Buongiorno, dal referto non direi, essendo una formazione anecogena si dovrebbe trattare di una cisti follicolare se la formazione interessa l'ovaio o altrimenti una cisti idatidea. La richiesta del marker tumorale CA125 si fa di prassi ma non per questo si deve preoccupare. E' comunque opportuno definire esattamente la natura della formazione e poi decidere.

Dott. Saverio Sinopoli,
http://medicionline.paginemediche.it/it/details_5485_dott-saverio_sinopoli.aspx

Risposto il: 23 Marzo 2015