Le invio il risultato dell'ecografia

le invio il risultato dell'ecografia scroto-testicolare di mio marito me la potrebbe spiegare?Esame eseguito sia in posizione supina che in ortostatismoDidimi ed epididiminei limiti per dimensioni morfologia ed ecostrutturaIn corrispondenza della testa dell'epididimo di sx microcisti semplice di pochi millimetri di diametro.Modesta falda di idrocele bilaterale.Lieve ectasia del plesso pampiniforme di sx nel cui contesto si repertano alcuni gavoccioli varicosi ipertrofoli nei quali all'indagine color-dopler e dopo manovra di ponzamento si assiste as un modesto varicocele di primo grado.La mia domanda è come risultato ecografico è grave?la ringrazio per la risposta arrivederci
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

HO PRESO VISIONE DELLA SUA E-MAIL E DAGLI ESAMI DIAGNOSTICI ESEGUITI RISULTA CHE PRESENTA UN VARICOCELE SX DI 1° GRADO ED UN IDROCELE BILATERALE. DIREI PERTANTO DI ESEGUIRE UNA VISITA UROLOGICA.

DISTINTI SALUTI.

DOTT.FAMIANO MENESCHINCHERI

www.prostatite2002.it

Risposto il: 19 Ottobre 2012