Le srivo per sapere cosa significa il risultato

le srivo per sapere cosa significa il risultato della tac di mia zia. pa 21/02/08 neo formazione cuoio capelluto resecato di cute e sottocute di cm 7x4x3 con caratteri istologici di carcinoma epidermoide cheratoblastico. la neoplastica raggiunge il margine profondo di resezione. i margini laterali sono esenti da infiltrazione. 26/04/08 tc collo tc torace-addome suo.inf tumefazione infiltrante tessuti molli in regione occipitale destra; coesistono a destra linfoadenopatie necrotiche, sino a circa 3cm, in sede retronucale, latero-cervicale profonda e superficiale (in parte confluenti ed anche adagiate sul muscolo trapezio), sottomandibolare e sovraclaveare; a sinistra linfoadenopatie sino a circa 1cm retronucali, latero cervicali profonde e superciale. millimetrico nodulo parenchimale mantellare nel lobo polmonare superiore destro. npnlinfoadenopatie ilo-mediastiniche.
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Ci si trova di fronte un carcinoma squamoso della cute del cuoio capelluto, molto aggressivo, che non è stato asportato radicalmente al primo atto chirurgico, probabilmente in quanto già localmente avanzato. Attualmente l’unica opzione terapeutica è quella chemioterapica; uno schema da valutare è quello con Platino e Fluorouracile. Si affidi all’oncologo di riferimento.
Risposto il: 23 Giugno 2008