Vorrei sapere cosa significa questo risultato rx

vorrei sapere cosa significa questo risultato rx torace: non lesioni pleurp-parenchimali in atto. torace di aspetto senile con intersiziopatia peribroncovasale. modico ingrandimento dei diametri cardiaci. calcificazione ed allungamento dell'aorta toracica. è referto di mia suocera anni 61 fumatrice. grazie
Risposta del medico
La risposta è insita nella domanda la lei posta. La signora e moderatamente anziana, è fumatrice. Normalmente questa condizione conduce ad un danno polmonare come quello descritto. La presenza del modico ingrandimento cardiaco potrebbe anche rientrare nelle aspettative considerando tutto.
Risposto il: 08 Luglio 2009