Le volevo chiedere un consiglio, sono iperteso da

le volevo chiedere un consiglio, sono iperteso da 7 anni ho 50 anni, devo prendere l'aereo a fine mese per un viaggio in belgio, sono convinto che mi si alzi la pressione, secondo lei vado incontro a problemi?? sono anche un tipo un po' ansioso. la prego mi risponda entro il mese grazie tante.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli aerei moderni sono pressurizzati e non comportano sbalzi pressori repentini. Assuma normalmente e costantemente la terapia. Certamente l’ansia legata al volo potrà aumentarle secondariamente la pressione. Se pensa che l’ansia possa incidere in maniera determinante assuma qualche goccia di ansiolitico prima del viaggio.
Risposto il: 23 Maggio 2008