Salve volevo chiedere un consiglio mi chiamo

salve volevo chiedere un consiglio mi chiamo barbara ho 38 anni e nel 92 son stata operata di scoliosi idiopatica fin qui tutto ok da circa 1 anno la situazione e peggiorata con blocchi parziali della schiena tanto che non riesco neache a camminare e tanto meno stare in piedi e quando scatta tipo fitte neanche stare seduta, ora ho fatto una lastra dove ce' scritto conservate le fisiologiche curvature.grave scoliosi ad "s" italica a ampio raggio,nettamente rotatoria,sostanzialmente in asse il cingolo scapolo omerale.Modesta sovraelevazione dell'ala iliaca e delle articolazioni coxo femorale di sinistrada circa due anni mi han lasciato a casa uno per causa riduzione del personale e due per le mie mancanze al lavoro per causa blocco della schiena premetto che quando succede almeno 6 volte in un mese mi si blocca tutta la parte destra volevo chiedere se secondo voi posso presentare una domanda di invalidita' e in caso di blocco come poter interagire visto che nessun medicinale mi sta aiutando grazie in anticipo nettamente disperata
Risposta del medico
Specialista in Medicina legale e Ortopedia e traumatologia

Certamente potrà beneficiare di cicli di ginnastica posturale. Deve presentare domanda per riconoscimento di invalidità che eventualmente sommata ad altre patologie darà un punteggio.

Per essere più preciso dovrei comunque vedere la documentazione in suo possesso.

Risposto il: 07 Gennaio 2014