Legge 104/92

Ho 53 anni e curo l'ipertensione con adalat 60, dopo un'ora mezza compressa di nebilox e nel pomeriggio mezza compressa di blopresid. Cammino tutti i giorni a passo svelto per un'ora e mangio senza sale. Ma, anche se la minima è stabilizzata sugli 80, la massima ogni tanto (specialmente se in ufficio mi arrabio) arriva anche a 130. La diagnosi è cardiopatia ipertensiva, perche ho una retinopatia di II grado. La domanda che voglio fare è questa: posso usufruire della legge 104/92? Posso ottenere i tre giorni di permesso? Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Deve chiederlo ad un medico del lavoro. L’applicazione della legge in merito spetta alle commissioni mediche della USL. La cardiopatia ipertensiva non è patologia invalidante, mentre per la retinopatia deve consultare l’oculista.
Risposto il: 02 Ottobre 2006