Leggere fitte sotto il costato sinistro

Salve, Da 3 giorni avverto delle leggere fitte nella parte interna situata sotto il costato sinistro, il dolore è sopportabile e non è costante. Non sono un esperto ma credo che il dolore sia localizzato tra la milza e\o intestino crasso. C'è da premettere che spesso soffro di meteorismo e che in passato ho avvertito lo stesso fastidio ma che è scomparso dopo 1 giorno quindi non sono certo se si tratti di gas intestinale o altro.

Lo scorso mese ho fatto un eco addome senza riscontrare patologie, feci normali e nessun dolore durante la minzione o defecazione, semplicemente ho questo fastidio caratterizzato da fitte non continue. Infine voglio precisare che vivo nel sud della Cina dove ci sono spesso sbalzi di temperatura, potrebbe essere anche questa una conseguenza? Non penso sia l'almentazione perchè vivo qui da 6 anni e a parte qualche periodo di flautolenza moderata non ho mai avuto un sintomo uguale per 3 giorni.

Vorrei sapere se le cause sono dovute ai gas o se invece potrebbe essere qualcos'altro? 10 giorni fa ho avuto diarrea con dolori all'inguine sinistro durante la minzione e anche quest'ultimo è andato via dopo 3giorni; poi ho fatto le analisi del sangue, urine e feci ed erano normali, inoltre ho fatto un ecografia ai reni, vescica, prostata ed era tutto normale. Spero di ricevere un parere su cosa potrebbe essere o su cosa dovrei fare per risolvere il problema. Grazie in anticipo Saluti

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Consulti un medico per una prima valutazione.

Risposto il: 07 Novembre 2018