Sono alcuni giorni che ho delle fitte leggere

Sono alcuni giorni che ho delle fitte leggere intercostali sul lato sx e un po' di senso di "fame d'aria". Ho fatto un ECG ad ottobre per via di un intervento di Ernia inguinale che diceva come esito: ritmo sinusale, atipie della ripolarizzazione ventricolere a sede inferiore. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le fitte sono di solito espressione di dolori dei muscoli intercostali, anche se, per preoccupare i pazienti, vengono avvertite prevalentemente sul lato sinistro. Dovrebbe specificare meglio cosa intende per fame d’aria. Deve ogni tanto tirare un lungo respiro (nel qual caso si tratta di un’espressione di ansia) o le manca il fiato quando fa qualche sforzo?
Risposto il: 09 Giugno 2005