Leggo che indica come valore solitamente normale

leggo che indica come valore solitamente normale di CDT la soglia di 2.5. La commissione medica provinciale di Bolzano indica invece una soglia inferiore a 1.3. difatti, pur avenbdo avuto tutti i valori nella norma, il CDT ha evidenziato 2.1. Sono un alcolista? Grazie e buonlavoro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test CDT non è ancora in una fase in cui esista una standardizzazione tale per cui tutti i laboratori possano usare lo stesso valore normale di riferimento. E’ una grande limitazione di questo test e si spera che in futuro ciò possa essere eliminato. La maggior parte dei laboratori tuttavia indica il valore che noi riportimao come limite della norma.
Risposto il: 06 Febbraio 2007