lesione cutanea

Egregio esperto, la domanda che le pongo è la seguente: il virus dell'HIV si trasmette anche per via sessuale non protetto, ma leggendo sui vari siti ho appreso che la pelle è tipo un impermeabile dell'uomo, quindi il sangue come farebbe a contagiare? L'ultima curiosità, se la persona con la quale si ha avuto un rapporto è ammalata di HIV si viene necessariamente contagiati? GRazie mille
Risposta del medico
Dr. Antonio De Vuono
Specialista in Malattie infettive e Igiene e medicina preventiva

La pelle e' una barriera efficace e impedisce la penetrazione di qualsiasi germe.Il problema nasce se la pelle NON e' integra.

Risposto il: 01 Ottobre 2012