Frenuloplastica e asportazione lesione cutanea

Gentili Dottori, Dovrei effettuare un piccolo intervento di asportazione di una lesione cutanea , probabile ciste sebacea ma non si sa ancora e lo dirà con precisione l'esame istologico dopo, am il dottore mi ha assicurato che al 99.9% è una cosa benigna. E L'Andrologo mi ha proposto, trovandomi già in sala operatoria, una frenuloplastica avendo il frenulo lievemente breve, che a dire l verità non mi ha mai portato disagi, però data la banale "operazione2 il medico "che è lo stesso che mi opererà) me l'ha consigliata. il problema che essendo io un soggetto ansioso/ipocondriaco ho paura, soprattutto delle conseguenze post operazione, se il mio frenulo si potrà rovinare e la mia attività sessuale non sarà più la stessa (anche l'estetica di del pene stesso). Se la probabile2 cisti sebacea" può crearmi problemi in futuro e possa ricrescere ancora più grande. Il medico mi ha rassicurato ma gradirei anche altri pareri per tranquillizzarmi. Attendo con ansia una vostra risposta. Grazie anticipatamente per la cortese attenzione. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Se la cisti sebacea viene asportata completamente, non può ricrescere. Si tratta comunque di un intervento del tutto superficiale che non può ragionevolmente avere alcuna complicazione. Per quanto riguarda il frenulo, se non le dà fastidio a nostro parere non vi è alcuna ragione di sezionarlo.
Risposto il: 27 Novembre 2018