Lesione cutanea volto

Comparsa venti gg fa circa un'area iperemica in regione nasale sup-periorbitale dx , interessante parzialmente anche il sopracciglio. Ho inizialmente pensato a un lieve trauma non rilevato al momento. Ho rimosso una specie di escara chiara e sotto presenza di cute iperemica, quasi sanguinante. Stessa cosa al petto.al centro della reg sternale.Con lieve prurito.Ove però non ho notato escare o parasanguinamento-, Mi è stata prescritta una pomata antimicotica, che ho applicato da tre giorni, con evidente miglioramento e un altro aziolitico, che ancora non ho assunto, più dieta strettamente ipocaolorica, senza alcol. Chiedo: ma gli antimicotici in un simile disturbo di origine alimentare, ci stanno? Grazie

Risposta del medico
Dr. Dario D'Angelo
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Medicina estetica

Buonasera, la terapia le è stata prescritta da un dermatologo dopo averla visitata e soprattutto visto la lesione?

Risposto il: 22 Aprile 2020