Lesione epatica di tipo angiomatoso

IN SEGUITO AD UN Ecografia E' STATA RISCONTRATA,NELLA PORZIONE CRANIALE DX DEL LOBO EPATICO,UNA FORMAZIONE IPERCOGENA ROTONDA ,CON DIAMETRO DI 12 MM CON CARATTERISTICHE ECOGRAFICHE DELL'ANGIOMA. E' STATO CONSIGLIATO UN CONTROLLO TRA CIRCA CINQUE MESI .VORREI SAPERE SE E' IL CASO DI ANTICIPARE O FARE ULTERIORI CONTROLLI E QUANTO PUO' ESSERE GRAVE UNA SITUAZIONE DEL GENERE IN QUANTO MEDICI NON SPECIALISTICI SEMBRANO NON AVERE FRETTA .GRAZIE PER LA VS DISPONIBILITA'
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il rilievo ecografico di una lesione epatica di tipo angiomatoso non è una condizione grave, ma richiede solo periodici controlli ecografici, soprattutto per verificarne la stabilità delle dimensioni. La distanza di 5 mesi pertanto è del tutto ragionevole e giustificata, trattandosi di una lesione del tutto benigna.
Risposto il: 18 Novembre 2005