TAC spirale

Consiglia tac a spirale con Mezzo di contrasto a paziente con recente (06/06/06) riscontro ecografico di lesione focale iperecogena di 10 mm in Cirrosi epatica HCV correlata?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nei soggetti affetti da cirrosi epatica, soprattutto da HCV, esiste il fondato rischio di comparsa di tumore epatico. Pertanto ogni lesione epatica sospetta alla ecografia merita approfondimento mediante ulteriore esame morfologico quale la TC o la RM, per escludere che si tratti di una lesione tumorale.
Risposto il: 25 Luglio 2006